Nvidia, attesa da 260 miliardi: le opzioni scommettono sul colosso AI
I trader di opzioni si preparano a grandi movimenti in Borsa dopo i conti di Nvidia. Secondo Reuters, il mercato sconta un movimento fino a 260–270 miliardi di dollari di capitalizzazione in entrambe le direzioni al termine della trimestrale di oggi.
Le opzioni indicano infatti un possibile swing del 6% per il titolo, leggermente sotto la media storica del 7%. Bloomberg sottolinea come si tratti della più bassa volatilità attesa post-earnings dal primo trimestre 2024, pubblicato nel maggio 2023.
Si tratta di numeri che segnalano quanto sia grande l’attesa per i numeri della star dell’Intelligenza artificiale.
Le attese
Il consensus di mercato, secondo FactSet, indica 46,05 miliardi di dollari di entrate, mentre altre stime si collocano poco sotto, a 45,89 miliardi (Benzinga). Ubs, dal canto suo, vede invece un range leggermente più ampio, tra 46 e 46,5 miliardi, segnalando che senza l’effetto Cina la crescita resta comunque poderosa.
Sul fronte degli utili, il mercato si attende 1,01 dollari per azione, con un incremento vicino al 50% su base annua (AP News, Barron’s). Alcuni provider di dati, come Visible Alpha, puntano a 1,02 dollari (Investopedia).
Fonte: Il Sole 24 Ore