
Parte la programmazione della Tv del Gruppo 24 Ore
In palinsesto anche la prima-tv de La Zanzara: il programma più ascoltato su Spotify con oltre 50 milioni di download, approda in tv con Giuseppe Cruciani e David Parenzo ad animare lo spazio nemico della banalità e del politicamente corretto.
Ricco anche il contributo de Il Sole 24 Ore, con le rubriche video di approfondimento curate dai giornalisti della redazione del quotidiano. Si alterneranno, tra le altre, la video rubrica di Plus24, con la redazione dell’inserto di risparmio e finanza personale che guida alle scelte di risparmio e investimento, spiegando i trend dei mercati finanziari, come orientarsi nella scelta dei prodotti finanziari, come funziona la consulenza finanziaria, fino alle interviste con le più importanti case di investimento; Stories di successo condotto da Alessia Tripodi, un viaggio nell’innovazione d’impresa attraverso le interviste ai protagonisti delle start up che si sono fatte largo sui social media e sulle piattaforme digitali; Morning Call, approfondimento condotto da Rosalba Reggio, sui trend dell’economia internazionale e le trasformazioni delle infrastrutture industriali e sociali, raccontati ed analizzati da studiosi e ricercatori; Focus, a cura di Marco lo Conte, con l’analisi dei giornalisti del Sole 24 Ore sull’impatto delle trasformazioni globali nei settori economici italiani e internazionali, dall’alimentare alle auto, dalla meccanica all’energia; Macro, a cura di Angelica Migliorisi, con le notizie a impatto globale e l’evoluzione degli scenari a venire, dalla geopolitica all’IA, dalle guerre alle elezioni, interpretate dalle firme e dagli esperti del quotidiano. Non mancheranno approfondimenti sulla salute, il lavoro, i mercati finanziario e immobiliare, l’arte, la moda e il cinema, le tecnologie, fino all’intelligenza artificiale e alle criptovalute.
La redazione dell’agenzia di stampa Radiocor garantirà la consueta, puntuale copertura delle notizie economico-finanziarie, per monitorare in tempo reale l’andamento dei mercati finanziari e dei principali accadimenti economici.
Un contributo importante arriverà anche da 24 ORE Eventi che organizzando – con copertura video – oltre 120 eventi l’anno, fornirà moltissimi contenuti. Tra questi spicca il Festival dell’Economia di Trento, e proprio in contemporanea sul sito del Sole 24 Ore e sulla tv del Gruppo 24 ORE sarà trasmesso il docufilm sull’edizione 2025 del Festival, curato da Marco lo Conte e Chiara Ricciolini, che ripercorre gli interventi, le interviste, le testimonianze dei protagonisti della XX edizione Festival. Dai premi Nobel ai ministri, dagli esperti de Il Sole 24 Ore ai docenti universitari, ai protagonisti della business community economica e finanziaria, fino ai personaggi dello spettacolo e della musica.
Sarà un palinsesto in continua evoluzione, che in prospettiva si arricchirà anche dei contributi del magazine HTSI, dei videopodcast del Gruppo, delle rubriche con i contenuti professionali esclusivi del gruppo come “L’Esperto Risponde”, degli approfondimenti di 24 ORE Cultura e delle molte produzioni video di qualità del Gruppo 24 ORE.
Fonte: Il Sole 24 Ore