
Pd ufficializza i candidati regionali: unità del centrosinistra
Il Pd ha ufficializzato i candidati presidenti del centro sinistra alle elezioni regionali in arrivo.
L’annuncio
L’annuncio è arrivato con un post sull’Instagram ufficiale dei dem con la lista dei candidati della coalizione: Matteo Ricci nelle Marche; Pasquale Tridico in Calabria; Eugenio Giani in Toscana; Antonio Decaro in Puglia; Roberto Fico in Campania; Giovanni Manildo in Veneto.
Il post è aperto dalla frase: «Marche, Calabria, Toscana, Puglia, Campania, Veneto. Il centrosinistra è unito per vincere in tutte le Regioni al voto. Per le persone» e la prima immagine si apre con la scritta «mentre la destra litiga per le poltrone».
Il centro sinistra è unito
«Con buona pace di tanti retroscena il centrosinistra ha definito le candidature a presidente in tutte le regioni che andranno al voto nei prossimi mesi ed è pronto a vincere e governare ovunque. Mentre la destra rinvia di giorno in giorno i vertici tra i leader nazionali per decidere con il bilancino a chi tocca esprimere il candidato, il Pd e gli alleati del campo progressista e democratico si sono ovunque uniti attorno a figure forti e credibili, capaci di incarnare programmi di innovazione, di sviluppo sostenibile e di equità sociale. Dalla sanità ai trasporti, dalla cura del territorio al diritto allo studio, al lavoro dignitoso: nelle regioni che vanno al voto l’alleanza di centrosinistra si presenta agli elettori come la migliore proposta di buon governo. Ha pagato la strategia “testardamente unitaria” del Pd e di Elly Schlein che, peraltro, è quello che ci chiedono da sempre gli elettori del centrosinistra», ha dichiarato, in una nota, Marina Sereni, componente della segreteria nazionale del Pd.
Fonte: Il Sole 24 Ore