Per gli outlet di Promos, oltre 600 milioni di fatturato (e 20 milioni di visitatori)

Per gli outlet di Promos, oltre 600 milioni di fatturato (e 20 milioni di visitatori)

Vendite (+6%) e footfall (+1%) in crescita rispetto al 2023, per un totale di oltre 600 milioni di euro di fatturato complessivo e 20 milioni di visitatori. Questi i numeri registrati nel 2024 dagli outlet gestiti da Promos, la società leader di settore in Italia con il 25% di quota di mercato, per un totale di oltre 160mila mq di superficie lorda commerciale e più di 800 stores under management.

I sei centri attualmente in portafoglio della società sono: Barberino Outlet (Barberino di Mugello, Firenze), Brennero Outlet (Brenner, Bolzano), Brugnato 5 Terre Outlet Village (Brugnato, La Spezia), Mondovicino Outlet (Mondovì, Cuneo) Santangelo Outlet Village (Città Sant’Angelo, Pescara), Valmontone Outlet (Roma).

Tra i centri, quelli che hanno segnato il maggiore incremento di fatturato e footfall sono Santangelo Outlet Village, con una crescita a due cifre rispettivamente del 10% e del 12.5%, Mondovicino Outlet Village (+8% di vendite e +3% di visitatori) e Brugnato 5Terre Outlet Village (+6% di vendite e +4% di visitatori). Quest’ultimo, in particolare, è stato inserito tra i primi cinque outlet in Europa per miglioramento delle performance, unico tra gli italiani, nel prestigioso European Outlet Industry Review 2025.

Promos sottolinea le ottime performance del comparto Food & Beverage, che continua a crescere arrivando a rappresentare il 12% del fatturato complessivo, pari a oltre 72 milioni di euro. La creazione di moderne e attrattive food court, come quelle del Santangelo Outlet Village e Valmontone Outlet, è al centro della strategia di sviluppo di Promos, con il 2025 che vedrà l’apertura della nuova food court di Brennero Outlet, in autunno, e l’avvio dei cantieri a Mondovicino Outlet Village e Barberino Outlet.

Fonte: Il Sole 24 Ore