Peugeot: al Ces 2023 di Las Vegas un’anteprima sul futuro del marchio

Con una visione decisamente positiva del futuro dell’auto, il concept incarnerà i valori fondamentali e segnerà l’inizio di una nuova era. Questo rappresenta un’anticipazione della prossima generazione di prodotti nonché delle funzionalità e della tecnologia che i clienti troveranno sulle loro future auto firmate Peugeot.

Peugeot “e-choice”: la strada all’elettrificazione

Il 2023 sarà davvero l’anno della piena elettrificazione: saranno introdotti in gamma nuovi modelli e nuove tecnologie. In particolare, Peugeot sarà il primo marchio del gruppo Stellantis a lanciare la nuova generazione di motorizzazioni ibride, ribadendo così la volontà di offrire l’accesso alla mobilità elettrificata al maggior numero di persone.

Sin dalla prima metà del 2023, infatti, tutti i modelli del marchio del Leone saranno disponibili con una o più motorizzazioni elettrificate.

Numerose novità di modello e tecnologiche permetteranno al brand francese di proporre la “e-choice”, la gamma elettrificata più ampia d’Europa. Dalle biciclette elettriche fino ai veicoli commerciali, passando per gli e-scooter e le automobili: soddisferà tutte le esigenze di mobilità elettrificata, compiendo così un ulteriore passo avanti verso il suo obiettivo di emissioni zero in Europa, con una gamma 100% elettrica a partire dal 2030.

L’introduzione di nuovi propulsori ibridi a partire dall’inizio del 2023, dapprima sui modelli 3008 e 5008, amplierà l’offerta tecnologica, aggiungendosi alle nuove soluzioni 100% elettriche a batteria su E-208 ed E-308, a pila a combustibile a idrogeno e agli ibridi ricaricabili a due e quattro ruote motrici.

Fonte: Il Sole 24 Ore