
Pinalli rafforza la sua rete nazionale di negozi
Pinalli, piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e il benessere della persona, continua il suo percorso di crescita con l’apertura di cinque nuovi store e l’ingresso per la prima volta in Abruzzo.
Nel dettaglio, dopo l’apertura nei giorni scorsi a Castelfranco Veneto (TV), il piano di espansione prosegue con nuovi store ad Alessandria (25 luglio, presso Centro Commerciale Panorama), Città Sant’Angelo (PE) il 1° agosto all’interno del Città Sant’Angelo Village Outlet, Castel Guelfo (BO) il 29 agosto presso Castel Guelfo The Style Outlets e, infine, Noventa di Piave (VE) il 5 settembre nel prestigioso Designer Outlet del gruppo McArthurGlen.
Queste aperture si inseriscono nel piano strategico di espansione del brand, che nei primi mesi del 2025 ha già visto l’inaugurazione di 10 punti vendita, superando così i 90 store e confermando il proprio ruolo di protagonista nella distribuzione beauty a livello nazionale.
«Le aperture previste per questa estate rappresentano un passo significativo nel percorso di crescita di Pinalli – ha dichiarato Raffaele Rossetti, presidente e amministratore delegato dell’azienda –. Superare quota 90 store ci consente non solo di rafforzare la nostra presenza in aree per noi strategiche come il Nord-Est, ma anche di entrare per la prima volta in Abruzzo, ampliando la rete e proiettando il nostro progetto in una dimensione sempre più nazionale. Ovunque andiamo, ci guida una forte condivisione di valori con i territori in cui scegliamo di investire: intraprendenza, visione imprenditoriale, concretezza e spirito di innovazione. Continueremo a lavorare per essere sempre più vicini ai nostri clienti, in grandi città come in contesti più locali ad alto potenziale».
Pinalli ha chiuso il bilancio 2024 con ricavi pari a 170,5 milioni di euro, segnando una crescita del 25% rispetto ai 137 milioni dell’anno precedente. I risultati dello scorso esercizio confermano la solidità e la dinamicità del modello di business di Pinalli, che continua a espandersi grazie alla forza combinata dei canali retail e online. Oltre alla rete di store in dodici regioni italiane, il canale e-commerce si conferma sempre più strategico e pienamente integrato nell’esperienza complessiva di acquisto. In deciso incremento anche il numero di clienti, che ha superato il milione, e il team aziendale, che conta oggi oltre 600 persone.
Fonte: Il Sole 24 Ore