
Porto Cervo, turista tedesca investe e uccide ragazza di 24 anni
E’ già rientrata in Germania Vivian Spohr, la turista tedesca di 51 anni accusata di avere investito e ucciso sulle strisce pedonali a Porto Cervo una ragazza di 28 anni, Gaia Costa, di Tempio Pausania. La donna d’affari molto nota in Germania è – come riportano alcune testate online – la moglie dell’amministratore delegato di Lufthansa Carsten Spohr, il manager tedesco di 58 anni alla guida della compagnia aerea dal 2014.
La turista tedesca, martedì scorso, era alla guida di un Suv Bmw X5 in compagnia della figlia quando ha investito la giovane di Tempio Pausania nel centro di Porto Cervo, in Costa Smeralda. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 e i medici per circa 20 minuti hanno cercato di rianimare la ragazza, che però non ce l’ha fatta: troppo grave il trauma subito alla testa. Vivian Spohr è stata sottoposta all’alcoltest che ha dato esito negativo. L’auto è stata posta sotto sequestro, le indagini sono ancora in corso con l’acquisizione dei filmati delle telecamere di sorveglianza.
Il quotidiano tedesco Bild pubblica le parole dell’avvocato di Vivian Spohr: “Le circostanze esatte sono ora oggetto di indagine. La famiglia Spohr ha espresso il proprio profondo cordoglio ai familiari della vittima”. Vivian Spohr è già tornata in Germania. Insieme al marito Carsten Spohr, amministratore delegato di Lufthansa, era nella sua casa di vacanze vicino Porto Cervo.
Autopsia il 16 luglio
Sarà il medico legale Alberto Chighine a eseguire l’autopsia sul corpo di Gaia Costa, la 24enne di Tempio Pausania travolta e uccisa martedì scorso mentre attraversava le strisce pedonali in via Aga Khan, nel centro di Porto Cervo. L’incarico, affidato dalla Procura di Tempio Pausania, sarà svolto mercoledì 16 luglio.
Vivian Spohr è assistita dall’avvocato Angelo Merlini, mentre la famiglia di Gaia Costa ha affidato la propria rappresentanza legale all’avvocato Antonello Desini.
Fonte: Il Sole 24 Ore