
premi e opportunità per giovani scrittori nel Lazio
La Regione Lazio, attraverso Lazio Innova (la società della Regione che si occupa di innovazione e sviluppo) e nell’ambito del progetto “Lazio Libri”, ha annunciato il lancio del concorso letterario “Cuori narranti”, un’iniziativa rivolta a giovani autori tra i 14 e i 35 anni (non compiuti alla data di scadenza del bando), residenti o domiciliati nel territorio regionale. Partner dell’iniziativa: Più libri più liberi, Salone Internazionale del Libro di Torino e Amazon.
Promuovere la scrittura creativa
Il concorso nasce con l’obiettivo di promuovere la scrittura creativa tra le nuove generazioni, valorizzare il talento emergente e incentivare la passione per la lettura e la narrazione. I partecipanti potranno candidarsi con un racconto o un romanzo breve inedito, dando spazio alla propria voce narrativa e alla forza delle proprie storie.
Premi e riconoscimenti
Una giuria di esperti del settore editoriale valuterà i testi per selezionare cinque opere finaliste, tra cui verrà proclamato il vincitore assoluto. Sono previsti premi significativi a supporto degli autori emergenti, tra cui:
• copertina illustrata e impaginazione professionale dell’opera;
• stampa dell’elaborato: 400 copie per il primo classificato e 100 copie per ciascuno degli altri quattro finalisti;
Fonte: Il Sole 24 Ore