Prosieben ai soci: «Aderire all’offerta Mfe, proposta adeguata»

Prosieben ai soci: «Aderire all’offerta Mfe, proposta adeguata»

Il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di sorveglianza di Prosieben raccomandano ai soci di «accettare l’offerta pubblica di acquisto modificata» di Mfe-Mediaset che agli attuali valori di Borsa è di circa 8,07 euro tra componente in contanti e azionaria.

I Consigli del gruppo tedesco, dopo che i vertici si erano espressi in modo positivo, «accolgono con favore l’offerta modificata di Mfe, della quale sottolineano «l’investimento a lungo termine e l’impegno nei confronti della società». La raccomandazione si basa «sulla realizzazione di sinergie di costo che richiedono una piena integrazione giuridica di ProSiebenSat.1 in Mfe».

Entrambi i consigli sottolineano che «ogni azionista di ProSiebenSat.1 dovrebbe prendere in autonomia una decisione indipendente in merito all’accettazione dell’offerta modificata di Mfe, anche in riferimento al numero di azioni per cui aderire, tenendo conto della situazione complessiva, delle proprie condizioni finanziarie, fiscali e personali e delle proprie aspettative sullo sviluppo futuro del valore e del prezzo di mercato delle azioni ProSiebenSat.1 e delle azioni Mfe-A».

L’opas di Mfe scadrà il prossimo 13 agosto e mette sul piatto per ogni azione Prosiebensat 4,48 euro cash e 1,3 azioni Mfe di classe A.

Fonte: Il Sole 24 Ore