
Proxity, Fabrizio Trani a capo della sezione Italia
Proxity, la nuova piattaforma pan-europea della logistica e dello sviluppo immobiliare creata da Blackstone, ha nominato Fabrizio Trani come Head of Italy. Il manager entrerà in carica nel primo trimestre del 2026 e sarà responsabile delle operazioni nel mercato italiano.
Trani, che avrà base a Milano e risponderà al COO Yvo Postleb, avrà il compito di costruire il team locale e di avviare la sede italiana del gruppo. «In Fabrizio Trani abbiamo trovato un leader esperto per guidare il nostro business in Italia, che non è solo uno dei mercati core ma anche un hub strategico per la logistica in Europa», ha dichiarato Guido Piñol, CEO di Proxity.
Il manager porta con sé un’esperienza consolidata nel real estate e nella logistica: negli ultimi sei anni è stato Head of Asset Management Italy in Patrizia SE, dopo esperienze come fund manager in Torre SGR/Fortress Investment Group e asset manager in Redbrick Investment Group.
Proxity, con quartier generale a Francoforte, è stata lanciata nell’aprile 2025 e gestirà circa 600 immobili e progetti di sviluppo, per oltre sette milioni di metri quadrati di spazi locabili in Europa. La società è interamente controllata da fondi Blackstone e punta a espandere rapidamente la propria presenza nelle principali regioni metropolitane del continente.
Fonte: Il Sole 24 Ore