Recrowd, dal 2019 raccolti oltre 200 milioni (e restituiti più di 100 milioni)

Recrowd, dal 2019 raccolti oltre 200 milioni (e restituiti più di 100 milioni)

Recrowd – la piattaforma del lending crowdfunding immobiliare – fa il punto su raccolta, progetti finanziati e restituzioni a partire dalla sua istituzione, nel 2019.

Sono oltre 100 milioni di euro gli importi restituiti da Recrowd da inizio progetto, avvenuto nel 2019, con un tasso di rendimento medio del 10,4 per cento. Anche dal punto di vista della raccolta, la piattaforma sottolinea, dall’avvio a oggi, di aver superato quota 200 milioni. Dati che- rivendita Recrowd – consolidano un primato di mercato anche grazie ai 261 progetti finanziati dalla partenza del progetto e alle 156 iniziative restituite dal 2019, di cui oltre il 26% in anticipo rispetto alle scadenze previste.

«Il raggiungimento degli oltre 100 milioni di euro restituiti e di una raccolta record superiore a 200 milioni ci rende molto orgogliosi del percorso che stiamo sviluppando – ha detto Gianluca De Simone, ceo e co-founder di Recrowd (recentemente certificata ISO 9001) -. In pochi anni dall’avvio della piattaforma, abbiamo sviluppato una soluzione trasparente, affidabile e solida per offrire opportunità di investimento concrete, redditizie e alla portata di tutti. Ciò è uno stimolo a rendere ancora più completi e innovativi i servizi che possiamo offrire a chi si rivolge a Recrowd per avvicinarsi all’investimento nel settore immobiliare».

Fonte: Il Sole 24 Ore