Riecco i giochi brutali di Alice in Borderland: le serie tv da non perdere a settembre

Riecco i giochi brutali di Alice in Borderland: le serie tv da non perdere a settembre

Alien: Pianeta Terra in onda da agosto su Disney+ (una puntata alla settimana sigh) per chi è un fan della prima ora dello xenomorfo è qualcosa di nuovo perché non si occupa di replicare l’orrore claustrofobico del film originale. Ha una identità precisa, l’estetica di Alien ma racconta un’altra storia. È ambientata nel 2120, solo due anni prima degli eventi del film originale Alien del 1979. A differenza della maggior parte dei film, questa storia si svolge sulla Terra, che è controllata da cinque potenti corporazioni. Ci troverete Metropolis e Blade Runner (tantissima) e una scrittura appassionata da fantascienza anni Novanta. Non si salta sulla sedia ma si scoprono nuove bestiacce aliene. E poi c’è forse il ritratto del giovane miliardario hi-tech Zuckerberg-like più centrato degli ultimi anni.

Quanto a settembre a parte il finale della seconda serie di Mercoledì su Netflix da segnalare Gen V che promette di intreccarsi alla quarta di The Boys proponendo una nuova “lore” sulle origini dei supereoi disfunzionali. E c’è anche la terza stagione di Alice in Borderland che non è Squid Games che non ce l’ha fatta come alcuni credono ma una immersione distopica nella brutalità del gioco. Tradotto è meno poltiica e ideologica ma più avvincente di Squid Games. Buona visione.

Gen V – Stagione 2 – 17 settembre

Nella seconda stagione, la scuola è ricominciata. La storia riprende direttamente dopo gli eventi della quarta stagione di The Boys. Patriota ha preso il controllo del governo americano, e questo si riflette anche all’interno della Godolkin University, che sta diventando un’accademia di addestramento militare. Mentre il resto dell’America è costretto ad adeguarsi al pugno di ferro di Homelander, alla Godolkin University il misterioso nuovo Rettore annuncia un programma di studi che promette di rendere gli studenti più potenti che mai. (Prime Video)

Alice in Borderland – Stagione 3 – 25 settembre

Torna l’adattamento live action del celebre manga. Il trailer ha mostrato il ritorno della misteriosa carta del Joker, che aveva chiuso la seconda stagione, lasciando intendere che il gioco non è ancora finito. La trama potrebbe basarsi sul sequel del manga, Alice in Borderland: Retry, che esplora una nuova storia di Arisu. (Netflix)

Fonte: Il Sole 24 Ore