
Rovagnati internalizza 140 lavoratori degli appalti
Nell’industria alimentare arriva un nuovo caso di internalizzazione dei lavoratori dell’appalto. Il gruppo Rovagnati ha infatti annunciato un accordo sindacale siglato con Fai, Flai e Uila, con cui stabilizzerà 140 lavoratori degli appalti operativi nei due stabilimenti produttivi di Biassono e Villasanta (MB). L’intesa, secondo quanto spiega una nota, «prevede l’assunzione diretta con il contratto collettivo nazionale dell’industria alimentare e garantisce continuità occupazionale e valorizzazione delle competenze».
Per i sindacati si tratta di un passo avanti nella costruzione di un ambiente di lavoro stabile e sostenibile, per l’azienda di un modo per creare le migliori condizioni lavorative, sociali e umane per tutti i collaboratori. L’accordo si inserisce in una strategia più ampia che pone le persone al centro della visione industriale, rafforzando il senso di appartenenza e promuovendo una cultura aziendale orientata al valore del capitale umano.
L’accordo avrà anche un impatto sul territorio perché dà un segnale concreto di sviluppo per l’economia e per la comunità in cui Rovagnati opera da sempre.
Fonte: Il Sole 24 Ore