Scavi sotto la Casa del Jazz, ex proprietà della banda della Magliana. Si cercano i resti del giudice Adinolfi

Scavi sotto la Casa del Jazz, ex proprietà della banda della Magliana. Si cercano i resti del giudice Adinolfi

Scavi sotto la Casa del Jazz di Roma, lo spazio culturale di via Cristoforo Colombo, nato sulle ceneri di un bene confiscato alla criminalità organizzata, che risultava essere nella disponibilità di Enrico Nicoletti, il cassiere della banda della Magliana.

L’ipotesi del giudice scomparso

Tra le ipotesi, c’è quella che fra i tunnel sotterranei si possano trovare i resti Paolo Adinolfi, scomparso nel 1994, pochi mesi dopo essere diventato giudice della Corte d’Appello. Prima, era stato in servizio nella sezione Fallimentare del tribunale di Roma.

Non si sente di «dire nulla» Lorenzo Adinolfi, figlio del giudice. È un «momento nel quale bisogna solo aspettare l’evoluzione di questa attività».

Giannini: «Non cerchiamo qualcosa in particolare»

Tuttavia, la decisione di avviare gli scavi, che è stata presa dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, non è ancora nota.

Fonte: Il Sole 24 Ore