Settembre è il mese dei mostri. Cinque serie tv da non perdere
Gen V è scritta come te l’aspetti. Sarà che ormai si assomigliano un po’ tutte ma c’è uno schema neanche troppo nascosto nelle sceneggiature che spinge gli autori a darti quello che vuoi senza compromessi e nei tempi che vuoi tu. Quindi nel caso dello spin-off di The Boys su Prime Video avrete splatter, sex-splatter, teen-drama e humor nero a intervalli regolari. Da assumere come se fosse un medicinale. Questo per dire che a volte sembrano un po’ troppo confezionate. Non scopiamo nulla ma un po’ troppo è un po’ troppo. Ciò detto ottobre è il mese dei mostri. Buona visione.
Monster: La storia di Ed Gein – Terza Stagione – 3 ottobre Netflix
Dopo il cannibale Jeffrey Dahmer (vero capolavoro) ei fratelli Menendez (storia pazzesca) arriva il turno di Ed Gein. Tutti mostri realmente esistiti. Per chi non lo conoscesse è forse uno dei serial killer più inquietanti di sempre. Avete presente l’horror Non aprite quella porta? Ecco. Siamo da quelle parti. (Netflix)
Ozzy: no escape from now, – Docuserie – 7 ottobre
Ozzy Osbourne non è un mostro ma ne ha l’aspetto. A quattro mesi di distanza dalla sua morte arriva puntuale la docuserie dedicata a una delle più incredibile stelle del rock. Ozzy non è solo quello è molto di più. E’ un caso umano e mediatico che andrebbe studiato all’università. Sono moto curioso. (Paramount+)
Il Mostro – Stagione 1 – 22 ottobre
Il regista è Stefano Sollima, il protagonista è il mostro di Firenze. Quello per antonomasia, nel senso del mostro. Otto duplici omicidi e i 17 anni di paura. Mi aspetto qualcosa di nuovo. (Netflix)
IT: Welcome To Derry – Stagione 1 – 27 ottobre
Parliamo di It, il clown, quello del romanzo del 1986 di Stephen King. Parliamo di un classico della paura, un incubo dell’infanzao, qualcosa di cristallino e pure per tutti gli amanti dell’horror. (Sly e Now.tv)
Fonte: Il Sole 24 Ore