Si avvicina il Natale e torna il caro-voli: più di 200 euro a tratta da Torino a Catania
Più di un mese alle vacanze di Natale, che già i voli dal Nord al Sud sono diventati cari tanto quanto quelli per andare fuori dall’Italia, persino a Londra. E non solo quelli del 23, 24 o 25 dicembre: anche nella settimana precedente si superano i 150 euro a tratta. A qualsiasi orario.
Qualche esempio
Basta fare un giro nei portali online che confrontano le offerte aeree. Già prima di vedere i voli, i bollini sul calendario evidenziano i prezzi molto alti.
Due esempi, che sicuramente interessano migliaia di studenti e lavoratori: Milano-Palermo e Torino-Catania. Per la prima, dal 19 dicembre, soltanto l’andata costa almeno 180 euro (e parliamo dei voli alle 7 di mattina, chiaramente in economy).
Per la seconda, invece, si sale ancora di più. Per un volo da Torino a Catania si pagano, dal 19 dicembre in poi, almeno 224 euro.
Al ritorno
Peggio al ritorno. Dal 4 al 6 gennaio 2026, i voli da Palermo a Milano salgono oltre i 210 euro. Stessa cosa per l’altra tratta, Catania-Torino, dove si resta sopra i 200 euro anche il 7 gennaio.
Fonte: Il Sole 24 Ore