
Sinner a Wimbledon: a che ora gioca, il tabellone degli ottavi
Oggi Church Road si tinge d’azzurro, con tre italiani agli ottavi di finale. Il numero 1 del mondo Jannik Sinner e Grigor Dimitrov si sfideranno sul centrale, terza partita in programma a partire dalle 14,30 (dopo Djokovic-deMinaur e Andreeva-Navarro), per contendersi un posto nei quarti. Il bulgaro, 21° nella classifica Atp, 34 anni, nei precedenti turni ha vinto su Nishioka, Moutet e Ofner. Gli scontri diretti dicono 4-1 per Jannik (l’ultima vittoria a Parigi l’anno scorso, l’unica sconfitta a Roma nel 2020).
Prima però, alle 12, sul campo 2 c’è Flavio Cobolli che ha una grande chance contro il veterano Marin Cilic, classe 1988: lo ha battuto a Parigi in tre set un mese fa. Il croato, però, sull’erba ha un’altra efficacia, qui è stato finalista nel 2017 e quest’anno ha sconfitto il numero 4 del mondo Jack Draper. Per Cobolli è la prima volta agli ottavi in uno Slam, l’avversario ha dalla sua l’esperienza.
Tra i match di Cobolli e Sinner, nel mezzo, c’è Lorenzo Sonego contro Ben Shelton: è la seconda partita sul campo 1, a partire dalle 14 (preceduta da Alexandrova-Bencic). Dopo la maratona di cinque ore con Nakashima, il torinese è in cerca di una rivincita con l’americano – ostico e molto potente – con cui ha perso due volte quest’anno, al Roland Garros (un’altra lunga battaglia al quinto set) e agli Australian Open. Chi prevale in questa sfida sarà sulla strada di Sinner ai quarti.
Gli altri ottavi
A proposito di maratone, ieri ce n’è stata una intensissima tra Cameron Norrie e Nicolas Jarry: il primo ha avuto la meglio al quinto set dopo quattro ore e mezza. Ai quarti il britannico trova Alcaraz che ieri ha faticato con Rublev, rimontando da un set di svantaggio. Successi anche di Khachanov e Fritz, si scontrano martedì.
Fonte: Il Sole 24 Ore