Sinner a Wimbledon: a che ora gioca, il tabellone del terzo turno
È la prima partita in programma sul centrale di Wimbledon, oggi alle 14,30, quella del terzo turno di Jannik Sinner contro lo spagnolo Pedro Martinez, 28 anni e numero 52 della classifica Atp. C’è un solo precedente tra i due, risale al 2022 quando giocarono agli Internazionali di Roma e prevalse l’italiano in due set.
Prima del numero uno del mondo, occhio alle partite degli altri azzurri in gara: alle 12 scende in campo Flavio Cobolli, opposto a un avversario non facile, il ceco Jakub Mensik, così come Elisabetta Cocciaretto deve vedersela, alla stessa ora, con la svizzera Belinda Bencic, al 35° posto nel ranking Wta. Alle 13,30 tocca a Lorenzo Sonego andare in cerca degli ottavi contro l’americano Brandon Nakashima che aveva battuto il connazionale Opelka al secondo turno. Niente da fare, ieri, per Mattia Bellucci contro Cameron Norrie: il britannico, solido e bravo a contenere l’irruenza dell’italiano, ha vinto 7-6, 6-4, 6-3. Anche Luciano Darderi ha dovuto cedere il passo all’australiano Jordan Thompson che ha prevalso 6-4, 6-4, 3-6, 6-3.
Un tabellone pieno di sorprese
Oggi sarà in campo anche Grigor Dimitrov contro quel Sebastian Ofner che ha eliminato, contro ogni pronostico, Tommy Paul. Il vincitore approda agli ottavi nella parte alta del tabellone, sulla strada di Sinner. Ai quarti potrebbero esserci Lorenzo Sonego o Ben Shelton. Un’ipotetica semifinale gli riserverebbe con ogni probabilità quel Djokovic a caccia del 25° Slam in carriera (oggi gioca con Kecmanovic), vista la clamorosa sconfitta del beniamino di casa Jack Draper – numero 4 del mondo – per mano di Cilic. In finale, il 13 luglio, l’auspicata rivincita con Carlos Alcaraz, campione in carica (già approdato agli ottavi, intanto: ha battuto Struff in quattro set e giocherà domenica con Rublev).
Fonte: Il Sole 24 Ore