Sinner annucia forfait agli Open d’Italia

Jannik Sinner, secondo nella classifica Atp mondiale, ha annunciato che non parteciperà agli Open d’Italia, in programma dalla prossima settimana, a causa di un infortunio all’anca.
Sinner si aggiunge a Carlos Alcaraz, terzo in classifica, che ha un infortunio all’avambraccio destro.
Il tennista altoatesino si è ritirato questa settimana prima di disputare i quarti di finale dell’Open di Madrid a causa di un infortunio all’anca.

Cosa ha scritto Sinner

«Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato nuovamente con medici e specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma», ha scritto Sinner.
«Ovviamente sono molto dispiaciuto di non aver recuperato, essendo questo uno dei miei tornei preferiti in assoluto», ha detto il tennista azzurro. «Ero davvero entusiasta di giocare in casa davanti ai tifosi italiani. Comunque verrò ancora qualche giorno a Roma e mi fermerò al Foro italico. Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per il Roland Garros», ha aggiunto Sinner. Gli Open di Francia, il secondo Grande slam dell’anno, inizieranno il 26 maggio.

Anche Medvedev è infortunato

Anche Daniil Medvedev, quarto in classifica Atp, sta affrontando un problema fisico, essendosi ritirato dopo aver perso il primo set dei quarti di finale a Madrid contro Jiri Lehecka, durante il quale ha avuto bisogno di cure alla parte superiore della gamba destra.
A Roma è atteso il rientro del top-class Djokovic, che non ha giocato a Madrid. Così come Rafael Nadal.

Le parole di Binaghi

«C’è dispiacere ma comprensione, nello sport può succedere. Speriamo di averlo il prossimo anno», ha detto il presidente della Fitp Angelo Binaghi, a margine dell’assemblea statutaria svoltasi oggi a Roma, a proposito del forfait di Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia a causa del problema all’anca che lo ha già limitato al Masters 1000 di Madrid. «Siamo convinti che questa edizione degli Internazionali sarà comunque bella e di grande successo», ha aggiunto.

Fonte: Il Sole 24 Ore