
Sparatoria in una scuola in Colorado: almeno tre feriti gravi. Morto l’autore
Tre studenti sono stati colpiti da arma da fuoco in una scuola superiore del Colorado e versano in condizioni critiche. Intorno alle 12:24 (ora locale), l’ufficio dello sceriffo della contea di Jefferson ha ricevuto la prima segnalazione di una sparatoria avvenuta nel cortile della Evergreen High School, situata a circa 48 chilometri a sud-ovest di Denver, secondo quanto riferito da Jacki Kelley, portavoce dello sceriffo.
Centinaia di poliziotti sono intervenuti. La sparatoria ha visto coinvolto anche uno studente che avrebbe impugnato una pistola, secondo quanto dichiarato da Kelley in una conferenza stampa. Il portavoce ha affermato che non sembra che gli agenti abbiano sparato alcun colpo. La scuola superiore, che accoglie oltre 900 studenti, è stata dichiarata sicura dopo un controllo delle forze dell’ordine.
L’autore della sparatoria è deceduto a causa di ferite che si è autoinflitto dopo aver aperto il fuoco. Lo ha reso noto su X l’ufficio dello sceriffo della contea di Jefferson. La polizia sta ora ispezionando la sua abitazione, il suo armadietto scolastico e la sua automobile alla ricerca di elementi utili a chiarire il possibile movente.
Fonte: Il Sole 24 Ore