
Speciale Telefisco giovedì 18 settembre: ultimi giorni per iscriversi
Ultimi giorni per iscriversi a Speciale Telefisco 2025. L’edizione “autunnale” del convegno gratuito del Sole 24 Ore-L’esperto risponde è in programma in diretta streaming giovedì 18 settembre dalle 9 alle 13 ed è possibile iscriversi fino alle ore 18 del giorno precedente, cioè mercoledì 17 settembre. L’iscrizione al convegno con la formula Base (gratuita) consentirà di seguire le relazioni previste dal programma, avere i chiarimenti degli esperti del Sole 24 Ore e seguire i commenti che arriveranno nel corso dei lavori. La diretta del convegno porterà, inoltre, i chiarimenti in diretta dell’agenzia delle Entrate sui temi dubbi per aziende e professionisti. Le risposte saranno presentate in diretta e poi pubblicate sul Sole 24 Ore di venerdì e online su NT+ Fisco. Inoltre ci sarà un confronto fra il viceministro dell’Economia e delle finanze, Maurizio Leo, il direttore dell’agenzia delle Entrate, Vincenzo Carbone, e i presidenti di commercialisti e consulenti del lavoro, Elbano de Nuccio e Rosario De Luca.
Il programma
Tanti i temi che caratterizzano il programma di quest’anno che punta sull’illustrazione delle novità e degli adempimenti dell’ultima parte dell’anno. Si va dalle scelte sul concordato preventivo al check sulle dichiarazioni, dalle novità sul reddito d’impresa (a partire dall’Ires premiale) e di lavoro autonomo per arrivare a operazioni straordinarie e aggregazioni. Spazio, poi, agli approfondimenti su Iva e bilanci, sul ravvedimento speciale, i controlli e il terzo settore. Con focus mirati anche su bonus edilizi, cooperative compliance e opportunità per i professionisti, controlli sui crediti d’imposta e novità sulle Dogane e sui dazi.
Relazioni, interviste, commenti
Il programma prevede otto relazioni, quattro interviste e i commenti ai chiarimenti che saranno a cura di Raffaele Rizzardi. La versione integrale del programma è pubblicata online sul sito dedicato all’evento (ilsole24ore.com/telefisco-settembre).
Il Forum
Collegandosi al sito dedicato a Speciale Telefisco 2025 è possibile, inoltre, inviare quesiti agli esperti del Sole 24 Ore. Le risposte saranno rese disponibili a partire dal 22 settembre sulla piattaforma dedicata. Le risposte di maggiore interesse verranno pubblicate sul Sole 24 Ore e online, sul sito dell’Esperto risponde e su NT+ Fisco.
Le due formule
Due le formule per seguire l’evento. Speciale Telefisco Base darà accesso gratis alla diretta del 18 settembre e all’invio di quesiti al forum dell’Esperto risponde. La formula Speciale Telefisco Advanced, a pagamento, disponibile al prezzo di 149,99 euro, darà, oltre alla possibilità di seguire la diretta, quella di seguire Speciale Telefisco comodamente in differita e di partecipare a ben 12 sessioni online di Master Telefisco, il percorso formativo del Sole 24 Ore Formazione.
Fonte: Il Sole 24 Ore