Tesla Model 3 Performance, la più potente di sempre

Tesla Model 3 Performance debutta e lo fa con un lungo elenco di novità pensate per assicurare un elevato piacere di guida. La Model 3 più potente mai prodotta dichiara una potenza di 460 cavalli, una velocità massima di 262 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in soli 3,1 secondi. L’autonomia raggiunge i 528 chilometri, secondo il ciclo di omologazione Wltp.

Tesla Model 3 Performance 2024

Rispetto alle versioni Standard e Long Range, la Tesla Model 3 Performance si distingue esteriormente per i paraurti anteriori e posteriori rivisti, il nuovo diffusore e lo spoiler in fibra di carbonio. Inediti anche i cerchi in lega da 20 pollici, disegnati per dissipare più calore possibile e migliorare l’aerodinamica. A bordo arrivano sedili sportivi ventilati e inserti in fibra di carbonio.

Nuova Model 3 Performance

Presentata qualche ora prima della pubblicazione dei dati finanziari del primo trimestre, dove il titolo ha perso oltre il 40%, la Model 3 Performance è perfetta per “l’effetto wow” tipico dello stile Tesla. Sulla carta la berlina americana promette doti da vera sportiva, grazie a novità come la maggiore rigidità torsionale, assetto rivisto, freni ad alte prestazioni e l’introduzione delle sospensioni adattive configurabili su Standard, Sport, e Track. La tecnologia di smorzamento adattivo è interamente controllata tramite il software e integrata nel VDC (Vehicle Dynamics Controller).

Tesla Model 3 Performance

Quanto costa la nuova Tesla Model 3 Performance? Già ordinabile sul sito con consegne entro giugno, è proposta a partire da 55.990 euro.

Fonte: Il Sole 24 Ore