Torna sui binari l’Espresso Riviera, il direttissimo Roma-Costa Azzurra

Torna sui binari l’Espresso Riviera, il direttissimo Roma-Costa Azzurra

«Dal cuore dell’Urbe parte un nuovo treno notturno che ripropone, in chiave turistica, la comodità dei grandi treni internazionali oggi scomparsi. L’Espresso Riviera partirà tutti i venerdì dagli inizi di luglio fino alla fine di agosto collegando Roma alla Costa Azzurra per poi ripartire il sabato in senso inverso. L’obiettivo è intercettare non solo i vacanzieri in partenza dalla Capitale, sempre più alla ricerca di una variegata offerta di livelli di servizio a bordo treno, ma anche i flussi turistici verso il Ponente della Liguria, offrendo finalmente un servizio senza cambi da Genova verso Ventimiglia e la Francia».

Così l’amministratore delegato di Fs Treni Turistici Italiani (gruppo Fs), Luigi Cantamessa, commenta il lancio dell’Espresso Riviera. «Il comfort è garantito anche nella configurazione giorno dei nostri treni Espressi grazie ai comodi salotti e posti a sedere di prima e seconda classe e al servizio ristorante sempre attivo durante tutto il tragitto. Un nuovo modo di viaggiare mentre il mare scorre dal finestrino e ci si rilassa», sottolinea Cantamessa.

L’Espresso Riviera

Torna dunque sui binari l’Espresso Riviera, il treno notturno di Fs Treni Turistici Italiani che quest’estate collegherà direttamente Roma, Genova e il ponente ligure con la Costa Azzurra, fino a Marsiglia. Il treno unirà Roma alla Francia, ma anche a Montecarlo, divenendo a tutti gli effetti un collegamento internazionale dedicato al turismo. Il servizio sarà operativo a partire da venerdì 4 luglio fino a sabato 30 agosto 2025, con partenza ogni venerdì dalla stazione di Roma Termini e arrivo a Marsiglia nella giornata di sabato. Il viaggio di ritorno è previsto con partenza da Marsiglia il sabato e arrivo a Roma la domenica mattina.

Grazie al treno di Fs Treni Turistici Italiani, anche i viaggiatori che partiranno da Genova, dove sono previste coincidenze con i treni in arrivo da Milano, potranno raggiungere la Francia senza effettuare cambi.

Fonte: Il Sole 24 Ore