Toyota Rav4, svelati i prezzi: ecco quanto costa la nuova

Toyota Rav4, svelati i prezzi: ecco quanto costa la nuova

La sesta generazione della Toyota RAV4, con un’eredità di 15 miliondi di vetture vedute al mondo in oltre 180 pesi, è un suv lungo 460 cm con un design inedito e una gamma ancora più articolata, è disponibile con un motore full hybrid da 183 cv che utilizza un 4 cilindri aspirato da 2.500 cc con cambio automatico. Il pacchetto comprende un motore elettrico, un generatore e una serie di ingranaggi che lavorare in sinergia. La nuova RAV4 è offerta anche nella variante a trazione integrale per un sovrappezzo di 2.500 euro, tranne il livello GR Sport che lo offre di serie, realizzata sulla base di un motore elettrico al retrotreno che aumenta la potenza fino a 191 cv.

I dettagli della versione plug-in hybrid

Prevista, inoltre, anche la variante plug-in hybrid con batteria ricaricabile che, pur utilizzando lo stesso 2.500 cc della full hybrid dispone di un motore elettrica più potente alimentata da una batteria agli ioni di litio di 22,68 kWh per percorrere fino a 100 km di autonomia a zero emissioni, 26 km in più del modello che va a sostituire. La potenza complessiva del sistema è di 268 cv per la versione a trazione anteriore e di 304 cv per la trazione integrale che prevede un secondo motore elettrico per muovere le ruote posteriori. Il tutto garantirà un’autonomia di oltre 1.000 km. Corposo anche il pacchetto degli Adas basato sulla nuova generazione del Toyota Safety Sense.

Quattro gli allestimenti: RAV4, Icon, Premium e GR Sport

La dotazione di serie dell’allestimento RAV4 prevede un climatizzatore automatico bizona, le bocchette posteriori, i comandi al volante, la strumentazione da 12,3 pollici, la connettività Bluetooth, le USB-C, il sistema multimediale con schermo da 12,9 pollici, il navigatore connesso alla rete, il pulsante di avviamento, la chiave digitale, la modalità EV, il selettore delle tre modalità di guida Eco, Normal, Sport, l’impugnature delle porte anteriori in modalità soft-touch, il sistema d’illuminazione in entrata, la lampada per ambienti anteriori e posteriori e infine interni in tessuto.

In più cosa offrono gli altri livelli Icon e Premium

Completano la dotazione del livello RAV4, il sensore di rilevamento degli occupanti del sedile del passeggero, quello del rilevamento degli occupanti dei sedili posteriori, i sedili della seconda fila abbassabili 60/40, lo specchietto retrovisore interno elettrocromatico e i fari e i fanali a Led. Icon aggiunge il caricatore wireless per gli smartplone, il portellone posteriore ad apertura elettrica, i sedili del guidatore e del passeggero ventilati e il volante riscaldabile offre delle cusiture in rosso . La Premium, infine, offre in più il connettore USB anteriore da 45 W, gli interni in pelle sintetica e i nuovi cerchi in lega a 5 razze da 20 pollici che migliorano l’aerodinamica e la stabilità su strada.

Fonte: Il Sole 24 Ore