
Treni in ritardo sulla Roma-Napoli per accertamenti tecnici. Trenitalia: «Circolazione in graduale ripresa»
Diversi treni hanno fatto ritardo, fino a 90 minuti, sulla tratta ad alta velocità Roma-Napoli, dopo che nel pomeriggio di lunedì 27 gennaio sono stati fatti accertamenti tecnici sulla linea Roma Prenestina-Labico.
Trenitalia, in graduale ripresa circolazione av Roma-Napoli
La situazione sta tornando alla normalità. La circolazione della linea alta velocità Roma-Napoli «è in graduale ripresa dopo un inconveniente tecnico alla linea nei pressi di Anagni», si legge sul sito di Trenitalia (aggiornamento ore 20.30). «I treni av possono registrare un maggior tempo di percorrenza attuale fino a 45 minuti», spiega la società. I treni alta velocità sono stati instradati sui percorsi alternativi via Cassino e via Formia e hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti.
Nel fine settimana lo sciopero
Nuovi disguidi dunque dopo quelli del fine settimana: dalle 21 di venerdì 24 gennaio si è svolto lo sciopero dei treni di 24 ore, fino alle 21 di domenica 26, indetto per il rinnovo del contratto dai sindacati autonomi Cub Trasporti, Usb ed Sgb, e riguardante il personale del gruppo Ferrovie dello Stato.
Fonte: Il Sole 24 Ore