Trento agevola l’acquisto di immobili industriali da parte delle imprese

Trento agevola l’acquisto di immobili industriali da parte delle imprese

La Giunta provinciale di Trento ha dato il via libera alle disposizioni specifiche per singoli interventi gestiti da Trentino Sviluppo Spa relative alla misura agevolativa “aiuti per investimenti fissi in attivi materiali o immateriali”, con particolare riferimento all’area “acquisizione di immobili industriali”.

«Con questa misura – ha spiegato il vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, università e ricerca Achille Spinelli – diamo un ulteriore impulso e sostegno alla crescita e alla competitività del sistema produttivo trentino. L’acquisizione di immobili industriali consente alle imprese di radicarsi sul territorio e di programmare nuovi investimenti, creando condizioni favorevoli per lo sviluppo di attività ad alto valore aggiunto».

Le domande possono essere presentate dal 3 novembre. «Trentino Sviluppo – aggiunge Spinelli – è il braccio operativo di questa strategia. Attraverso il suo patrimonio immobiliare, messo a disposizione delle imprese con un sostegno concreto agli investimenti, la società contribuisce a rafforzare la capacità produttiva e occupazionale del territorio, in un’ottica di sviluppo equilibrato e sostenibile».

Tra gli obblighi previsti per i beneficiari figurano un impegno occupazionale o, in alternativa, l’incremento del costo sostenuto per il personale.

Fonte: Il Sole 24 Ore