Trump: «L’Europa è in grado di proteggere l’Ucraina»

Trump: «L’Europa è in grado di proteggere l’Ucraina»

Live

Il presidente Usa: la guerra è iniziata perché Obama ha dato la Crimea a Putin

“L’Europa è in grado di proteggere l’Ucraina”. Lo ha detto Donald Trump in un’intervista al Mark Levin Show ribadendo le accuse a Joe Biden di aver speso troppi miliardi per Kiev. “C’era un oceano di mezzo”, ha attaccato il presidente.

In merito alla guerra fra Ucraina e Russia “devo essere ottimista”. Lo ha affermato il presidente americano, Donald Trump, nel corso di un’intervista al Mark Levin Show. “Cercheremo di fermare” il conflitto e “penso che abbiamo buone possibilità”, ha aggiunto Trump. Il presidente americano ha parlato anche dei suoi rapporti con Vladimir Putin spiegando che ora non occorrerà più “preoccuparsi” del potenziale scoppio della terza guerra mondiale.

“Tutto questo è iniziato perché Obama ha dato alla Russia la Crimea, il cuore e l’anima della Crimea”. Lo ha detto Donald Trump al Mark Levin Show ribadendo che se lui fosse stato presidente nel 2022 “l’invasione non ci sarebbe mai stata”. “Lo ha detto anche Putin, non gli avevo chiesto di dirlo”, ha ripetuto il presidente riferendosi ad una dichiarazione dello zar al vertice in Alaska.

Fonte: Il Sole 24 Ore