Trump: Powell danneggia gli americani. E apre un’inchiesta sui visti internazionali di Harvard
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, di nuovo all’attacco di Jerome Powell. Il presidente della Federal Reserve, secondo Trump, «sta danneggiando il mercato immobiliare per le famiglie americane, non tagliando i tassi di interesse». «Questo testardo alla Fed non capisce proprio niente. Non l’ha mai capito e non lo capirà mai. Il board dovrebbe intervenire, ma non ha il coraggio di farlo! I nostri tassi d’interesse dovrebbero essere inferiori di tre punti, facendoci risparmiare mille miliardi di dollari all’anno (come Paese)», si legge in un post su Truth Social.
Trump rincara poi la dose: «Il settore immobiliare nel nostro Paese è in ritardo perché Jerome “Too Late” Powell si rifiuta di abbassare i tassi di interesse. Le famiglie ne risentono, perché i tassi di interesse sono troppo alti e persino il nostro Paese è costretto a pagare un tasso più alto di quanto dovrebbe, a causa di “Too Late”. Il nostro tasso dovrebbe essere di tre punti inferiore a quello attuale, consentendoci di risparmiare mille miliardi di dollari all’anno (come Paese)».
In un altro post su Truth, il presidente ha detto: «Abbasserò i dazi solo se un Paese accetta di aprire il suo mercato, altrimenti dazi molto alti”. E’ questa la nuova minaccia lanciata da Trump in cui afferma che con l’accordo commerciale raggiunto con Tokyo “ora i mercati del Giappone saranno aperti, per la prima volta. Sarà un boom per il business americano».
L’inchiesta sui visti internazionali a Harvard
Nuovo capitolo della guerra tra l’amministrazione di Donald Trump e Harvard. Il dipartimento di Stato ua infatti aperto un’indagine sull’adesione dell’ateneo a un programma governativo per i visti a studenti e professori stranieri. Lo riporta il New York Times precisando che il segretario di Stato Marco Rubio ha informato dell’indagine Alan M. Garber, il presidente di Harvard, in una lettera inviata oggi.
Fonte: Il Sole 24 Ore