
Ucraina, bombe russe su Kharkiv: «Città senza energia elettrica». Oggi incontro Lavrov-Rubio a New York
Il complesso petrolchimico della città di Salavat, uno dei più grandi della Russia, situato nella regione del Bashkortostan, è stato attaccato da droni ucraini. Lo ha riferito su Telegram il governatore Radiy Khabirov. «Gazprom Neftekhim Salavat è stato oggetto di un altro attacco terroristico con droni. Stiamo valutando l’entità dei danni. Tutti i servizi di emergenza sono sul posto e sono in corso le misure antincendio», ha scritto Khabirov. Il complesso petrolchimico era stato già preso di mira la scorsa settimana.
Bombardata Kharkiv: città senza energia elettrica
Nella notte si registra anche l’offensiva russa su Kharkiv. La città ucraina è stata bombardata ed è rimasta senza energia elettrica. Sono stati registrati danni a palazzi residenziali, negozi e auto ma non ci sono state vittime, ha reso noto il sindaco, Ihor Terekhov.
Mosca: intercettati e distrutti 70 droni ucraini nella notte
Le forze militari russe hanno riferito di aver intercettato e distrutto 70 droni ucraini in cinque regioni e sul Mar Nero. Lo rende noto il Ministero della Difesa russo. Secondo il Ministero, i droni sono stati distrutti nelle regioni di Belgorod, Kursk, Rostov e Volgograd, in Crimea e sul Mar Nero.
Mosca conferma incontro a New York tra Lavrov e Rubio
Il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov, avrà oggi un bilaterale con l’omologo americano, Marco Rubio, a margine dell’Assemblea generale dell’Onu. Lo ha confermato ai media russi la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova. Stando all’agenda del dipartimento di Stato, l’incontro è previsto alle 12 locali (18 italiane).
Fonte: Il Sole 24 Ore