Ucraina: bombe russe su Kherson, 2 morti e 5 feriti

  • Ucraina: almeno 7 feriti a Kiev, altri 5 a Cherkasy

    E’ di almeno sette feriti, tra cui una bambina di 9 anni, il bilancio dell’attacco missilistico lanciato stamattina su Kiev dalla Russia. Lo rende noto su Telegram il sindaco Vitali Klitschko. Altre cinque persone sono rimaste ferite nella città centrale ucraina di Cherkasy, colpita anch’essa stamattina da bombardamenti delle forze di Mosca. Lo comunica il governatore regionale Ihor Taburets.

  • Nagorno-Karabakh: Mosca, evacuate 5mila persone

    – Le forze di pace russe hanno evacuato cinquemila persone da tre regioni del Nagorno-Karabakh. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo. “Dall’inizio delle ostilità attive, le forze di pace russe hanno evacuato i civili dalle regioni di Mardakert, Martuni e Askeran. Circa cinquemila persone sono state consegnate al contingente di mantenimento della pace”, ha riferito il ministero citato da Ria Novosti. A tutti gli sfollati, precisa ancora il ministero, vengono forniti posti dove riposare, pasti caldi e i medici militari russi forniscono loro assistenza.

  • Ucraina: bombe russe su Kherson, 2 morti e 5 feriti

    Due persone sono morte e altri cinque rimaste ferite a Kherson, dopo gli attacchi russi che hanno colpito oggi la città nel sud dell’Ucraina. Lo ha annunciato stamattina il governatore Oleksandr Prokudin.

Fonte: Il Sole 24 Ore