Ucraina, sindaco Kiev: esplosioni e incendi, città sotto attacco
Esplosioni e incendi vengono registrati a Kiev secondo quanto scrivono il sindaco della capitale, Vitali Klitschko, e Tymur Tkachenko, il capo dell’amministrazione militare della città. “La città è sotto attacco balistico”, afferma il primo cittadino su Telegram, aggiungendo che una persona è rimasta ferita nel quartiere di Dnipro. Vigili del fuoco si sono recati nel quartiere per verificare i danni delle esplosioni. Tkachenko invita i cittadini a restare nei rifugi.
Il numero dei feriti, secondo quanto scritto da Tkachenko, è salito a otto, tutti a Kiev. Secondo le prime informazioni, l’attacco avrebbe causato la rottura di finestre, il danneggiamento di auto e un cratere nel cortile di un edificio residenziale. I soccorritori sono comunque ancora al lavoro per verificare eventuali altre problematicità nella capitale ucraina
Attacchi russi con droni e missili hanno ucciso almeno due persone e ne hanno ferite più di una dozzina in diverse regioni dell’Ucraina, secondo le autorità locali. A Dnipropetrovsk, il capo dell’amministrazione militare regionale, Vladyslav Gaivanenko, ha affermato su Telegram che due persone sono state uccise e altre sette ferite in attacchi con missili e droni.
Fonte: Il Sole 24 Ore