
Ucraina, Usa valutano invio missili Tomahawk: «Kiev può effettuare attacchi in profondità in Russia»
L’inviato speciale degli Stati Uniti in Ucraina Keith Kellogg, nel corso di un’intervista a Fox News, ha risposto in maniera affermativa a chi gli chiedeva se la posizione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump fosse quella che che l’Ucraina possa condurre attacchi a lungo raggio all’interno del territorio russo. “La risposta è sì, bisogna usare la capacità di colpire in profondità, non esistono santuari”, ha detto Kellogg.
Intanto, i sistemi di difesa aerea russi hanno intercettato e distrutto 84 droni ucraini durante la notte in otto regioni della Russia, afferma il Ministero della Difesa russo. “Dalle 23 alle 7 (ore locali), i sistemi di allerta della difesa aerea hanno intercettato e distrutto 78 droni ucraini ad ala fissa: 24 sulla regione di Bryansk, 21 sulla regione di Belgorod, nove sulla regione di Voronezh, nove sulla regione di Smolensk, sette sulla regione di Kaluga, quattro sulla regione di Mosca, tre sulla regione di Orël e uno sulla regione di Kursk. Un totale di 84 droni ucraini ad ala fissa sono stati intercettati e distrutti dai sistemi di allerta della difesa aerea durante la notte”, si legge nel comunicato riportato dalle agenzie di stampa russe.
Due persone, una delle quali un bambino, sono state uccise nell’attacco con drone avvenuto durante la notte nella regione di Mosca. Lo ha reso noto il governatore della regione di Mosca, Andrei Vorobyov, sul canale social russo ’Max’. “Questa notte, le forze di difesa aerea hanno abbattuto quattro droni a Voskresensk e Kolomna. Purtroppo, a Voskresensk si è verificata una tragedia: due persone sono morte in un incendio in un’abitazione privata: una donna di 76 anni e suo nipote di sei anni”, ha scritto Vorobyov.
Loading…
Fonte: Il Sole 24 Ore