Ultime notizie. Strage in Golan, anche il Regno Unito invita concittadini a lasciare il Libano. Mosca abbatte 4 missili ucraini
-
Il Regno Unito invita i concittadini a lasciare il Libano
Anche il Regno Unito ha invitato i propri concittadini a lasciare il Libano, considerando imminente una rappresaglia da parte di Istraele dopo la strage di Golan.
-
Mosca: «Distrutti quattro missili nella regione di Kursk»
Le difese aeree russe hanno abbattuto quattro missili ucraini sulla regione di Kursk, a poca distanza dal confine con l’Ucraina. Lo ha riferito – come riporta la Tass – il governatore Alexey Smirnov. “La notte scorsa quattro missili ucraini sono stati abbattuti sui distretti di Oktyabrsky e Kurchatovsky”, ha scritto su Telegram.
-
Meloni da Xi: «Cina fondamentale per la pace»
Un colloquio di un’ora e mezza, molto più lungo del previsto tra la premier Meloni e il presidente cinese Xi a Pechino. “C’è una insicurezza crescente a livello internazionale e la Cina è inevitabilmente un interlocutore molto importante per affrontare tutte queste dinamiche a partire dai rispettivi punti di vista per ragionare insieme di come garantire stabilità, pace e un interscambio libero. L’Italia può avere un ruolo importante nel tentativo di creare rapporti commerciali tra Cine a Ue che siano il più possibile equilibrati’, ha detto la presidente del Consiglio italiana, aggiungendo. ”Sicuramente noi siamo stati abbastanza chiari nel porre la questione del sostegno della Cina alla Russia. E’ evidente che questo crea una frizione”. La premier si è detta “molto preoccupata per quello che sta accadendo in Libano, per il rischio di una escalation regionale”.
Fonte: Il Sole 24 Ore