Usa, pacco con polvere nella base militare di Andrews: diverse persone in ospedale
Un pacco contenente una polvere sconosciuta è stato consegnato alla base militare statunitense di Andrews il 6 novembre – la stessa base visitata dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump all’inizio della settimana – e, dopo che il pacco è stato aperto, diverse persone sono state ricoverate in ospedale. Lo ha riferito la CNN, che cita funzionari militari e fonti vicine all’indagine.
Secondo una fonte, diverse persone che si trovavano nei pressi del pacco al momento dell’apertura sono state portate in ospedale. «I soccorritori della Base di Andrews sono stati inviati sul posto, hanno stabilito che non vi fossero minacce immediate e hanno consegnato la scena all’Ufficio delle Indagini Speciali. Un’indagine è attualmente in corso», ha dichiarato la base in un comunicato citato dalla Cnn.
Uno degli edifici è stato evacuato dopo la scoperta del pacco sospetto. Gli inquirenti stanno inoltre esaminando materiali di propaganda politica che, secondo quanto riferito, sarebbero stati trovati all’interno del pacco.
Trump ha visitato la base militare mercoledì
La Joint Base Andrews, situata vicino a Washington, D.C., è spesso utilizzata per i viaggi ufficiali dei più alti funzionari statunitensi, tra cui il presidente, il vicepresidente e altri membri dell’amministrazione.
Fonte: Il Sole 24 Ore