utili record di 3,13 miliardi nel trimestre
Netflix ha annunciato utili per il secondo trimestre pari a 3,13 miliardi di dollari, e utili per azione di 7,19 dollari. I risultati hanno superato le aspettative di Wall Street. La stima media di 11 analisti intervistati da Zacks Investment Research era di 7,07 dollari per azione di utili.
La società con sede a Los Gatos, in California, ha registrato un fatturato di 11,08 miliardi di dollari nel periodo, leggermente al di sotto delle previsioni di Wall Street. Dieci analisti intervistati da Zacks si aspettavano 11,09 miliardi di dollari. Per il trimestre in corso, che si concluderà a settembre, Netflix ha dichiarato di prevedere un fatturato di circa 11,53 miliardi di dollari. L’azienda prevede un fatturato annuo compreso tra 44,8 e 45,2 miliardi di dollari.
L’effetto del dollaro debole
Mentre le aziende mediatiche rivali stanno liquidando asset e riducendo i costi, Netflix Inc. continua a prosperare.
Giovedì, il proprietario del servizio di streaming a pagamento più popolare al mondo ha annunciato risultati del secondo trimestre che hanno superato le aspettative degli investitori in tutti i principali parametri, compreso il fatturato, affermando che è cresciuto a 11,1 miliardi di dollari. L’azienda ha anche rivisto al rialzo le sue previsioni di fatturato e margini di profitto per l’intero anno.
Il secondo trimestre è storicamente lento per Netflix, che in genere acquisisce nuovi clienti all’inizio e alla fine dell’anno. Tuttavia, l’azienda ha rilasciato una serie costante di programmi di successo, tra cui due dei titoli più visti dell’anno: la terza stagione di Ginny & Georgia e l’ultima stagione di Squid Game. L’azienda ha anche beneficiato di un dollaro più debole. Oltre due terzi dei suoi clienti vivono al di fuori degli Stati Uniti.
Fonte: Il Sole 24 Ore