Via a partnership tecnica tra Alpinestars e gruppo Rina

Via a partnership tecnica tra Alpinestars e gruppo Rina

Nasce una collaborazione tecnica tra Alpinestars, specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico e dispositivi di protezione avanzati per motociclismo e motorsport, e il gruppo Rina, multinazionale di consulenza ingegneristica, ispezione e certificazione. La partnership è volta a promuovere innovazione, sicurezza e prestazioni nei settori ad alta intensità tecnologica.

L’obbiettivo è combinare i decenni di esperienza nello sviluppo di soluzioni di protezione all’avanguardia di Alpinestars (nata nel 1963 ad Asolo) con la competenza multidisciplinare di Rina per innalzare gli standard nello sviluppo e nei test di prodotti ad alte prestazioni.

Insieme, spiega una nota, Alpinestars e Rina lavoreranno per ottimizzare i processi di validazione dei prodotti, esplorare nuovi materiali e tecnologie, e garantire la conformità agli standard internazionali. La partnership, prosegue la nota, «non solo rafforza l’impegno di Alpinestars verso l’eccellenza ma dimostra anche il valore della collaborazione interdisciplinare come motore di un’innovazione concreta».

«Collaborare con Rina – affema Chris Hillard di Alpinestars – rappresenta un passo positivo nella nostra crescita. La profondità tecnica e la presenza globale di Rina si integrano perfettamente con la nostra filosofia di innovare costantemente e di pensare sempre al futuro, per offrire ai nostri clienti i più alti livelli di protezione e prestazioni».

Fonte: Il Sole 24 Ore