
Villa d’Este compra Termimnus e Vista Como
Ennesima operazione nel mondo degli hotel sul lago di Como, dove la vivacità non si arresta e riguarda investitori e gestori.
L’ultima transazione in ordine di tempo è quella relativa all’acquisto da parte del gruppo Villa d’Este di due dei suoi alberghi a Como parte di LarioHotels della famiglia Passera. Si tratta dell’hotel Terminus e del Vista Lago di Como.
Il gruppo che fa capo alla famiglia Fontana, dopo l’acquisizione a Cernobbio di Villa Belinzaghi, che confina con celebre hotel di lusso, e dell’Hotel Miralago, quattro stelle della famiglia Ambrosini in riva al lago e nel centro della località turistica e costituito da 40 camere, ristorante e bar, continua l’espansione nella nota località turistica. Lungo le sponde del lago di Como la vivacità del mercato non ha sosta, in arrivo ci sono grandi brand come Edition, Six Senses, portato a Cadenabbia da Giuseppe Statuto, Rosewood sulla sponda di Bellagio. Non solo Belmond (del gruppo Lvmh) avrebbe acquistato il Castello di Carate Urio per creare una struttura di lusso.
«Questa operazione rappresenta un passo significativo per entrambe le realtà, consentendo da un lato a Villa d’Este di ampliare e valorizzare ulteriormente la propria collezione di strutture sul Lago di Como e, dall’altro, a LarioHotels di dedicarsi allo sviluppo del brand Vista a livello nazionale, continuando ad avere una presenza importante nella destinazione Lago di Como con le strutture Villa Flori e Posta Design Hotel, che resteranno di proprietà e sotto la sua gestione», recita un comunicato.
L’operazione garantisce continuità operativa e serenità a tutti i lavoratori coinvolti.
«Siamo onorati di accogliere nel Gruppo Villa d’Este due strutture di grande valore storico e simbolico, mettendo le basi per uno sviluppo alberghiero di lusso anche a Como e rafforzando così il nostro impegno nella destinazione sempre all’insegna dell’eccellenza dell’hôtellerie di lusso. Desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine alla famiglia Passera per la dedizione e la cura con cui ha gestito le proprietà nel corso degli anni. Con questa acquisizione, ci impegniamo a preservarne l’eredità, e al tempo stesso valorizzarle, in linea con la nostra visione e i nostri valori aziendali» ha dichiarato Giuseppe Fontana, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Villa d’Este.
Fonte: Il Sole 24 Ore