Villa d’Este fa ancora shopping e compra il Regina Olga

Villa d’Este fa ancora shopping e compra il Regina Olga

Continua lo shopping incalzante a Cernobbio del gruppo Villa d’Este. Dopo la recente operazione sugli hotel Terminus e Vista di Como, la società guidata da Davide Bertilaccio ha annunciato l’acquisizione dell’Hotel Regina Olga, struttura 4 stelle che risale alla fine del XIX secolo e si affaccia sul lungolago della località lacustre.
Situato nella caratteristica piazzetta di Cernobbio, infatti l’Hotel Regina Olga si distingue per una posizione privilegiata. A due passi dall’hotel Miralago e dall’Harry’s Bar, già entrati nell’orbita di Villa D’Este.

Con questa ennesima mossa il gruppo Villa d’Este mostra di credere fermamente nel potenziale del territorio e nella sua valorizzazione. «L’acquisizione odierna rappresenta un momento significativo per la storia della struttura – recita un comunicato -. L’hotel, che ha sospeso la sua attività ormai da diversi anni, vedrà l’inizio di un importante piano di ristrutturazione per restituire il giusto valore considerata anche la posizione privilegiata di cui gode. L’obiettivo è di ottenere una struttura di circa 60 camere con spazi ristorativi aperti anche ad ospiti non residenti e una piscina all’aperto».

«Dopo Harry’s Bar e Hotel Miralago di Cernobbio, siamo estremamente soddisfatti di poter ora annoverare anche l’Hotel Regina Olga all’interno del nostro gruppo, edificio storico elegante e di grande fascino – ha detto Giuseppe Fontana, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Villa d’Este S.p.A -. La città di Cernobbio, e in generale la destinazione Lago di Como, è per noi il luogo ideale dove crescere anche diversificando il nostro portfolio. Lavoriamo ogni giorno a Villa d’Este per far conoscere la destinazione nel mondo e per offrire un’ospitalità d’eccellenza, e l’acquisto dell’Hotel Regina Olga, come pure degli altri immobili recentemente annessi al gruppo, si inserisce in un progetto di crescita e sviluppo del nostro magnifico territorio».

A vendere il gruppo R Collection Hotels, che fa capo alla famiglia Rocchi.

Fonte: Il Sole 24 Ore