
Wendy’s aprirà 170 fast food in Italia. Franchising esclusivo a Your Food
Il dinamico mercato italiano della ristorazione veloce sui arricchirà nei prossimi dieci anni di altri 170 fast food con l’insegna del big americano Wendy’s, che ha appena annunciato un accordo di franchising in esclusiva con la società Your Food, in una più ampia strategia di espansione europea del brand. Una mossa che sembra confermare come, pur in un cotesto attuale di stagnazione dei consumi, il quick service rappresenti un segmento ancora considerato in fase di sviluppo in Italia.
Solo questa operazione dovrebbe comportare la creazione di circa 5mila nuovi posti di lavoro. I primi due ristoranti sono previsti per l’inizio del 2026 a Milano.
Fondata nel 1969, The Wendy’s Company è quotato al Nasdaq ed è considerato il terzo marchio di hamburger nel mondo, dopo McDonald’s e Burger King.
Your Food nasce invece nel 2025 dall’unione del Gruppo Resca (il cui fondatore Mario Resca assumerà anche la veste di Chairman del gruppo), Gruppo BGenera facente capo alla famiglia Buglisi, Gruppo Venus facente capo a Stefano Core e First Capital facente capo alla famiglia Ciacciofera.
« L’azienda condivide con orgoglio i valori fondanti di Wendy’s quali qualità, onestà e un approccio centrato sulle persone e sull’attenzione alle preferenze del consumatore. Forte dell’esperienza consolidata dei suoi fondatori e di una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato locale si legge in una nota – Your Food punta a diventare un attore di primo piano nel settore Qsr in Italia. Con una solida strategia di espansione e un’attenzione costante all’innovazione e alla coerenza, Your Food è pronta a contribuire in modo significativo al futuro della ristorazione veloce nel Paese».
Fonte: Il Sole 24 Ore