Wimbledon: finale maschile domenica in chiaro su TV8

Wimbledon: finale maschile domenica in chiaro su TV8

La finale maschile del torneo di Wimbledon, in programma domenica prossima, sarà visibile in chiaro in Italia sul canale di TV8. Lo rende noto Sky, che rende disponibile agli appassionati la sfida decisiva per il titolo del terzo slam dell’anno. Vi parteciperanno i vincitori delle due semifinali in programma domani, Carlos Alcaraz-Taylor Fritz e Jannik Sinner-Novak Djokovic, visibili invece su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K e in streaming su Now.

Sinner si allena con Basile prima della semifinale contro Djokovic

Allenamento della vigilia per Jannik Sinner e Novak Djokovic, prima della semifinale di domani a Wimbledon. Jannik ha lavorato oggi sul Campo 1 dell’Aorangi Park con il 18enne Pierluigi Basile come sparring partner, sempre con il manicotto visto ieri contro Shelton per proteggere il gomito destro. Djokovic si è allenato non lontano da Sinner, sul Campo 2. Sinner e Djokovic hanno qualche punto in comune in vista della semifinale di domani, venerdì 11 luglio, sul Centrale di Wimbledon. Jannik ha affrontato i quarti contro Shelton con un problema al gomito, ammettendo a fine partita di aver risolto tutto: “Il gomito? Quando c’è tanta tensione, cerchi di non pensarci. Non voglio scuse, è migliorato molto, sono riuscito a giocare il mio tennis e l’ho dimostrato. Ringrazio ancora una volta chi ha seguito la partita”.

Sinner ha giocato contro l’americano il match migliore del suo Wimbledon, lasciando segnali positivi anche se il riposo resta fondamentale per evitare ricadute. Non se la passa meglio Djokovic, caduto non benissimo in campo nel finale del match contro Flavio Cobolli: “Come sto? Sono riuscito a finire il match – aveva detto il serbo dopo la qualificazione alla semifinale – ma è stata una brutta caduta. Non ero ancora scivolato quest’anno ed è strano. Con il mio stile di gioco, i miei movimenti e il mio modo di scivolare, mi capita di cadere. Controlleremo la situazione con i fisioterapisti, spero sia tutto a posto in un paio di giorni”. Un altro fattore da tenere in considerazione verso il big match.

Fonte: Il Sole 24 Ore