Alfa Romeo Junior, aperti gli ordini di tutta la gamma. Quanto costa versione per versione

L’intera gamma Alfa Romeo Junior è listino. Se le due motorizzazioni sono le stesse, a cambiare sono le diverse dotazioni di serie. La Junior ibrida che sotto al cofano ha un 1.200 cc a 3 cilindri turbobenzina da 136 cv è disponibile con dei prezzi a partire da 30mila euro rispetto ai 31.500 euro della variante Speciale. Così come la Junior in versione elettrica costa 39.500 euro invece di 41.500 euro della Speciale oltre a disporre di una batteria da 54 kWh per un’autonomia dichiarata di 410 km che può arrivare fino a 590 km nel ciclo urbano.

Le dotazioni di serie delle Junior più accessibili

Di base le due varianti per tutti prevedono di serie dei cerchi in lega da 17 pollici per l’ibrida e da 18 per l’elettrica. E i fari full Led sia anteriori che posteriori sono di serie così come lo scudetto Leggenda e le calotte degli specchietti retrovisori in colore nero. Nell’abitacolo i rivestimenti sono in tessuto e sia il sedile del guidatore che quello del passeggero sono regolabili, mentre il volante che è in ecopelle per la la versione ibrida ha dei comandi integrati e il divano posteriore con ripartizione da 60/40 per gestire al meglio la volumetria del bagagliaio.

Climatizzatore e i due schermi sono di serie

Disponibili anche per le varianti più accessibili della Junior il climatizzatore automatico e i due schermi da 10,25 pollici per il quadro strumenti per l’infotainment oltre a prevedere in aggiunta due porte Usb di tipo A e C, i comandi vocali, il bluetooth e la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. Sempre di serie sono inoltre previsti diversi sistemi di assistenza alla guida, fra cui la frenata automatica di emergenza, utile per ovviare alle distrazioni durante la guida e in aggiunta il cruise control adattivo che è considerata una comodità nei viaggi in autostrada.

Disponibili a richiesta due pacchetti aggiuntivi

A disposizione delle due varianti più accessibili della nuova Alfa Romeo Junior ci sono due pacchetti di accessori che vanno ad aggiungersi alla dotazione standard. Si tratta del pack Techno che costa 2.500 euro e aggiunge il portellone elettrico, i gruppi ottici Matrix Led, il navigatore connesso, l’assistente virtuale e la guida di livello 2. E il pack Premium sempre per 2.500 euro che offre rivestimenti in tessuto e vinile, il sedile del guidatore con funzione massaggiante in modalità elettrica. la pedaliera in alluminio e l’illuminazione ambientale a Led.

Fonte: Il Sole 24 Ore