Aston Martin rilancia il super suv DBX707

 Aston Martin per Il restyling del suo modello a ruote alte DBX707 si è concentrata sugli interni. Le novità dell’esterno, infatti, si limitano alle nuove maniglie a scomparsa e a degli specchietti retrovisori che si ripropongono con il vetro a filo. A cui si aggiungono inedite finiture per i cerchi di grandezza di 22 e 23 pollici e cinque nuove colorazioni a disposizione della lussuosa vettura.  

A disposizione una rinnovata plancia orizzontale

La plancia propone una linea orizzontale lucida che si divide in due, mentre il volante ha la corona schiacciata nella parte bassa, mentre le razze dispongono di meno tasti. E si potrà scegliere fra tre allestimenti, Inspire Comfort con dei ricami trapuntati, Insipire Sport, con ricami vettoriali e Accelerare con finiture in Alcantara. Al di più c’è il servizio su misura siglato Q.  

L’infotainment con l’aggiunta di Apple CarPlay

 Il nuovo infotainment aggiunge la connettività wireless per Apple CarPlay e delle prese USB-C per la ricarica a bordo dei diversi dispositivi a disposizione. Nuovi, invece, gli schermi Pure Black che supportano la gestualità multi-touch: quello dietro è personalizzabile e offre una diagonale di 12 pollici, 1,5 in più di prima, mentre il display al centro misura 10,25 pollici.  

Nessuna novità per il powertrain V8 biturbo

Sotto il cofano della Aston Martin DBX707 c’è sempre il V8 biturbo di 4.000 cc da 707 cv e 900 Nm di coppia, associato al cambio automatico a 9 rapporti e a anche alla trazione integrale. Le prestazioni sono pari  3,1 secondi da 0 a 100 kmh l’accelerazione per una velocità massima di 311 kmh. Unico intervento meccanico è la diversa taratura degli ammortizzatori elettronici.

 

Fonte: Il Sole 24 Ore