Boeing 737 esce di pista a Dakar, 10 feriti

Un Boeing 737 che trasportava 85 persone è uscito di pista all’aeroporto di Dakar, capitale del Senegal, ferendo 10 persone.

«Il nostro aereo ha appena preso fuoco», ha scritto il musicista maliano Cheick Siriman Sissoko in un post su Facebook che mostrava i passeggeri che saltavano giù dagli scivoli di emergenza di notte mentre le fiamme avvolgevano un lato dell’aereo. In sottofondo si sentono le persone urlare.

Il ministro dei trasporti senegalese El Malick Ndiaye ha detto che il volo Air Sénégal, operato da TransAir, era diretto a Bamako, nel vicino Mali, mercoledì sera con 79 passeggeri, due piloti e quattro membri dell’equipaggio di cabina.

I feriti sono stati curati in ospedale, mentre gli altri sono stati portati in albergo per riposare.

L’Aviation Safety Network, che tiene traccia degli incidenti aerei, ha descritto l’aereo come un Boeing 737. La rete ha pubblicato le foto dell’aereo danneggiato in un campo erboso, circondato da schiuma ignifuga, su X. Secondo le foto, un motore sembrava essersi rotto e anche un’ala era danneggiata. L’ASN fa parte della Flight Safety Foundation, un gruppo no-profit che mira a promuovere viaggi aerei sicuri e tiene traccia degli incidenti.



Fonte: Il Sole 24 Ore