Byd, debuttano Denza Z9GT e il suv elettrico di medie dimensioni Sealion 07

Byd ha scelto il Salone dell’auto di Pechino, per svelare diversi modelli e altrettante tecnologie. Tra le novità la Denza Z9GT, berlina di lusso intelligente appartenente alla serie Z, che rappresenta la tecnologia e l’eccellenza all’interno della famiglia Denza. Il numero 9 indica il modello di punta, mentre il suffisso GT interpreta l’essenza delle Gran Turismo di lusso. Con l’arrivo di Z9GT, Denza amplia la propria gamma di prodotti smart diventando il primo Marchio automobilistico di lusso new energy al mondo ad offrire una gamma completa di monovolume, Suv e berline, oltre ad essere il secondo brand di lusso al mondo, al pari di Mercedes-Benz, a coprire tutte e tre i segmenti di mercato. Seguendo la strategia di Denza, dopo il lancio in Cina, la Z9GT entrerà anche sui mercati internazionali reintroducendo le automobili di lusso cinesi nel mondo e testimoniando le nuove vette tecnologiche dell’automobile Made in Cina.

La Seal 5 – nuova variante di carrozzeria dell’elegante famiglia Seal – è una berlina ibrida elettrica plug-in di segmento D. Utilizza l’innovativa tecnologia super Dm (Dual- Mode) che privilegia la guida elettrica per un’efficienza energetica ottimale, garantendo al contempo elevata potenza e prestazioni sportive. Grazie al design ottimizzato della carrozzeria e ai materiali avanzati per l’isolamento acustico, Seal 5 vanta eccellenti livelli Nvh (Noise Vibration Harshness), con livelli di rumorosità ridotti che regalano un senso di serenità a tutti gli occupanti. L’esclusiva tecnologia Byd Super Dm rappresenta un’evoluzione radicale nella tecnologia Phev intelligente e offre diversi vantaggi in termini di efficienza energetica. Questa tecnologia “prima al mondo” integra un motore di 1,5 litri ad alta efficienza, un innovativo sistema ibrido elettrico e una batteria Blade specifica, ultra sicura e durevole.

Sea Lion 07 è il primo Suv 100% elettrico di medie dimensioni del segmento D che arricchisce la gamma di Sport Utility elettrici della serie Ocean Aesthetics. Progettata sotto la guida del Global Chief Designer di Byd Wolfgang Egger, Sea Lion 7 è un’evoluzione della concept car Ocean X, caratterizzata da una carrozzeria dinamica, slanciata e dalla caratteristica doppia linea di cintura, dal frontale a X e dai fari integrati, ormai divenuti sinonimo di Ocean Aesthetics. Con le sue linee da Suv coupé, il Sea Lion 7 incarna l’eleganza sportiva e la nuova era della mobilità elettrica da ogni punto di vista. Sea Lion 7 va oltre l’estetica elegante beneficiando dell’eccezionale esperienza di Byd nello sviluppo di batterie e propulsori. L’innovativa tecnologia Cyb (Cell-to-Body), sviluppata in esclusiva da Byd, integra la carrozzeria con la batteria Blade ultra-sicura e priva di cobalto, garantendo livelli superiori di resistenza strutturale e rigidità torsionale. Sea Lion 7, costruito sulla e-Platform 3.0, sarà offerto con trazione posteriore oppure integrale e può ospitare comodamente 5 persone. inoltre dispone di un vano bagagli posteriore di 500-1.769 litri offrendo una soluzione versatile ed ecologica per molte esigenze di vita diverse, dal commuting quotidiano, alle gite in famiglia fino ai lunghi viaggi.

Infine, Fangchengbao, il nuovo sub-brand professionale Byd personalizzato e la sua sofisticata tecnologia. Il nome del Marchio, derivato dalla fonetica cinese, simboleggia una miscela di precisione (”Fangcheng” per “formula”) e agilità (”Bao” per “leopardo”), introducendo una serie di tecnologie specifiche, come la piattaforma Dmo Super Hybrid Off-Road Platform. Fangchengbao prevede che la confluenza di nuove tecnologie energetiche all’avanguardia e di diverse preferenze degli utenti possa creare un’esperienza d’uso senza precedenti. Il brand integrerà le tecnologie di punta di BYD, l’etica progettuale orientata al futuro e il sistema di produzione integrato verticalmente, per arricchire ogni veicolo con possibilità distintive su misura. L’innovativa piattaforma DMO Super Hybrid Off-Road che alimenta i veicoli Fangchengbao, offre una tecnologia all’avanguardia che promette un’esperienza di guida off-road trasformativa, sostenendo l’efficienza energetica.

Il Dmo combina il rivoluzionario telaio non portante Byd progettato per veicoli ibridi con un’architettura ibrida specifica per i fuoristrada. Questa integrazione sfrutta l’esperienza di Byd nei telai ad alte prestazioni, nella trazione integrale elettrica intelligente e nei propulsori per veicoli fuoristrada. Ne risulta che il Dmo raggiunge un equilibrio impareggiabile tra sicurezza, potenza e consumi energetici. Invece di modificare componenti tradizionali che aggiungono peso e aumentano i rischi di ribaltamento, il Dmo abbina in modo innovativo la batteria Blade e il telaio in acciaio ad alta resistenza, evolvendo nella tecnologia Cell to Chassis (Ctc).

Fonte: Il Sole 24 Ore