Byd: tutte le novità in vetrina al Salone di Ginevra 2024

Per la prima volta in Europa, Byd presenta al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra il BYD Seal U DM-i, che introduce la tecnologia Byd Super Dm (Dual Mode) in Europa, rappresentando un’evoluzione rivoluzionaria nella tecnologia Phev (Plug-in) intelligente. Sarà esposta la nuova versione del Byd Tang, l’imponente suv 100% elettrico Awd a 7 posti, completamente rinnovato. A sorpresa, Byd porterà a Ginevra anche due innovativi sub-brand, Yangwang e Denza.

Byd arricchisce la gamma di prodotti europei

Il marchio cinese ha introdotto sei modelli completamente elettrici dal suo debutto in Europa:

Atto 3 (C-SUV), Han (berlina di segmento E), Tang (E-Suv), Dolphin (utilitaria di segmento C), Seal (berlina di segmento D) e Seal U (D-Suv). Dopo il lancio della versione 100% elettrica, Byd Seal U sarà presentato a Ginevra nella nuova variante ibrida plug-in, il BYD Seal U Dm-i che utilizza la tecnologia all’avanguardia Super Dm (Dual Mode).  Byd Seal U Dm-i sarà lanciato nei Paesi europei dove l’infrastruttura di ricarica elettrica non è ancora matura o dove i clienti richiedono un veicolo che offra tutti i vantaggi della guida elettrica senza sacrificare l’autonomia. A Ginevra sarà presentato anche il Suv 100% elettrico Byd Tang completamente rinnovato con 7 posti e trazione integrale che dispone di un’autonomia fino a 530 chilometri (Wltp combinato. Prima del lancio europeo, il nuovo Byd Tang è stato premiato con il punteggio massimo di 5 stelle nei test di sicurezza Euro Ncap.

Byd porta a Ginevra i sub-brand

Al Salone dell’Auto di Ginevra 2024, Byd mostrerà anche un’anteprima europea della tecnologia Yangwang, il sub-brand di lusso di Byd che rappresenta l’apice dell’innovazione nella tecnologia dei veicoli a nuova energia (Nev). Al centro della scena ci sarà lo Yangwang U8 che è alimentato da due tecnologie all’avanguardia: la piattaforma e il sistema di controllo idraulico intelligente della carrozzeria DiSus-P. Accanto a Yangwang, sarà presente anche Denza, la joint venture nata nel 2010 tra Byd e Mercedes-Benz, emersa come un marchio premium dedicato a fornire prodotti automobilistici di alto livello e servizi eccezionali. Dopo il debutto di Denza con il monovolume D9 a 7 posti (2+2+3) allo IAA Mobility 2023, Byd presenta a Ginevra la Denza D9 in anteprima europea. 

Fonte: Il Sole 24 Ore