Chery Omoda 5: il suv elettrico cinese da 450 km di autonomia sbarca in Italia

Lo stile è molto europeo con una linea di cintura affilata ed elegante composta da diverse nervature. Nella vista di profilo il suv elettrico di Chery propone anche un caratteristico montante D nascosto, che grazie a una finitura scura lascia il tetto sospeso. Nella vista posteriore spiccano poi il lunotto molto inclinato, simile a quello di una coupé, e la fascia orizzontale nera che ingloba i fari posteriori, dalla forma molto affilata.

L’elemento stilistico intorno a cui tutto ruota, però, è rappresentato dalla mascherina anteriore, che sulla Omoda 5 elettrica che debutterà in Italia assume nuova forma e nuove proporzioni. Non ha bordi definiti, fondendosi con il resto del frontale, ed è chiusa, a sottolineare la natura puramente elettrica del modello. 

Com’è dentro

All’interno dell’abitacolo, Omoda 5 accoglie fino a cinque passeggeri, L’ambiente interno è curato e moderno e presenta materiali di qualità per i rivestimenti e sottolinea ancora una volta la propria indole sportiva con sedili avvolgenti con poggiatesta integrato e un volante con corona piatta nella parte inferiore. Al centro della plancia spicca un grande elemento a sbalzo che ingloba due display: il cruscotto digitale per le informazioni di marcia e quello centrale, dotato di tecnologia touch, riservato al sistema di infotainment. A rendere l’abitacolo ancor più accogliente c’è anche un sistema di illuminazione interna che

definisce meglio le forme e gli spazi. Sulla Omoda 5 è possibile gestire anche l’accensione della climatizzazione a distanza, in modo da entrare nell’auto e trovare già la temperatura desiderata all’interno.

Tecnologia per l’assistenza alla guida e l’infotainment

Dal punto di vista tecnologico,il suv by Chery dispone di comandi vocali

Fonte: Il Sole 24 Ore