Chery, Omoda e Jaecoo al Salone di Pechino 2024

Il Gruppo Chery mostra il suo potenziale all’edizione 2024 del Salone di Pechino alzando il velo sulle nuove Omoda 7, Jaecoo J7 e Jaecoo J8 attese in Europa nei prossimi mesi. Se oggi i due marchi sono conosciuti principalmente dagli addetti ai lavori, entro pochi mesi i nuovi suv Omoda e Jaecoo saranno pronti al debutto sul mercato italiano.

Debutto in anteprima mondiale ad Auto Car China per il suv Omoda 7, modello che introdurrà un rinnovato corso stilistico per i veicoli a ruote alte prodotte dal marchio cinese. Sulla carta punta a conquistare il segmento premium dei suv elettrificati, puntando su qualità come l’elevata tecnologia a bordo.

Salone di Pechino, Omoda 5

Esposto al stand del Gruppo Chery, Omoda 5 sarà il primo modello ad essere commercializzato in Italia. Nella versione elettrica è alimentato da una batteria da 61 kW in grado di assicurare una percorrenza fino a 430 chilometri con un consumo di 15.5 kWh per 100 chilometri. Sul fronte tempi di ricarica, serviranno circa 30 minuti per passare dal 30 all’80%.

Tra i modelli al debutto ad Auto Car China 2024 non manca la Jaecoo J8, suv dalle dimensioni generose in grado di trasportare fino a sei persone. Due le motorizzazioni attese allo stand a Pechino: Jaecoo J8 EV con motorizzazione completamente elettrica e la Jaecoo J8 ibrida plug-in con oltre 600 cavalli di potenza e un’autonomia complessiva superiore ai 1.300 chilometri.

Presentata al Salone di Shanghai ad aprile 2023, la Jaecoo J7 debutta a Pechino nella versione ibrida plug-in dove il tradizionale motore a benzina viene abbinato all’unità elettrica.

Fonte: Il Sole 24 Ore