Elezioni ultime notizie. Dopo lo strappo con il Pd possibile alleanza Calenda-Renzi. Bonino: +Europa resta con Letta

  • Meloni: «Se Fdi vince io sarò indicata per guidare governo»

    «La regola del centrodestra è che chi prende più voti propone al presidente della Repubblica la figura indicata a guidare il governo. Se Fdi prenderà il 23% alle elezioni cosa succede? Che quel nome sono io; io presumo di sì, perché non dovrebbe essere così? Perché la Meloni no? Io penso che chi vota Fdi lo faccia in questa ottica». Lo ha detto la presidente di Fdi, Giorgia Meloni, ospite di “Non Stop news” su Rtl 102.5.

  • Letta: «La scelta di Calenda aiuta Meloni e Salvini a vincere»

    «Calenda ragiona come se non sapesse come funziona questa legge elettorale. Chi va da solo, sta regalando agli altri la vittoria». Così il leader Pd Enrico Letta commenta la decisione di Calenda di rompere il patto con i Dem, accusandolo di favorire il centrodestra di Salvini, Meloni e Berlusconi.

  • Calenda al Pd: «Avete voluto fare l’ammucchiata contro»

    Enrico Letta «sapeva, perché glielo avevo detto, che non sarei stato nell’alleanza se si fosse siglato con Fratoianni, Bonelli e Di Maio un patto che di fatto rendeva la coalizione un’ammucchiata». A dirlo, in un’intervista al Corriere della Sera, è il leader di Azione, Carlo Calenda, dopo lo strappo con il Pd.

Fonte: Il Sole 24 Ore