Guerra, ultime notizie. Israele ha identificato un missile lanciato dallo Yemen

Guerra, ultime notizie. Israele ha identificato un missile lanciato dallo Yemen

Live

Israele dice no alle richieste di modifiche di Hamas per una tregua al conflitto. Per Netanyahu le modifiche proposte non sono accettabili, ma il primo ministro israeliano ha comunque dato istruzioni di accogliere l’invito ai colloqui indiretti e di proseguire i negoziati per il ritorno degli ostaggi nelle mani di Hamas

Nella città di Tulkarem, in Cisgiordania, il paesaggio è stato trasformato dopo che i bulldozer dell’esercito israeliano hanno sgomberato i suoi due campi profughi in quella che l’esercito ha definito una «caccia ai militanti palestinesi». L’esercito ha concesso a migliaia di sfollati solo poche ore per recuperare i propri effetti personali dalle loro case prima di demolire gli edifici creando ampi spazi di transito tra le macerie. Ora i residenti temono che gli sgomberi cancelleranno non solo gli edifici, ma anche il loro stesso status di rifugiati da terre abitate da generazioni dei loro antenati in quello che oggi è Israele.

Almeno cinque civili sono stati uccisi nelle regioni di Donetsk e Kherson, rispettivamente nell’est e nel sud dell’Ucraina, a causa dei bombardamenti russi. Lo affermano le autorità, ripresa dai media ucraini. Secondo le autorità, Mosca ha colpito infrastrutture critiche e sociali, in particolare aree residenziali, danneggiando cinque grattacieli e sei abitazioni private.

Almeno 17 palestinesi, tra cui bambini, sono rimasti uccisi e diversi altri feriti questa mattina, mentre gli aerei da guerra israeliani hanno lanciato una serie di attacchi aerei sulla Striscia di Gaza devastata dalla guerra, secondo fonti mediche e testimoni oculari. A riportarlo è l’ agenzia palestinese Wafa. L’attacco più importante è avvenuto nel quartiere di Sheikh Radwan, a nord di Gaza City, dove un raid aereo israeliano ha colpito un’abitazione, riporta Wafa. L’abitazione ospitava sfollati. Fonti mediche hanno confermato che almeno 10 civili sono rimasti uccisi nell’attacco, altri sono rimasti feriti e diverse persone risultano ancora disperse sotto le macerie.

Fonte: Il Sole 24 Ore