Guerra, ultime notizie. Israele sferra un attacco nella Striscia di Gaza. Blinken: Hamas unico ostacolo per cessate il fuoco

  • Blinken: da attacco israeliano a Rafah danni inaccettabili

    “Un attacco israeliano a Rafah, la città nel sud della Striscia di Gaza dove sono ammassati più di un milione di palestinesi sfollati a causa della guerra, causerebbe danni ”oltre l’accettabile”, ha avvertito il Segretario di Stato americano Antony Blinken. Secondo Blinken, Israele non ha presentato alcun piano per proteggere i civili durante questo possibile attacco. “In assenza di un tale piano, non possiamo sostenere un’operazione militare su larga scala a Rafah, perché il danno che causerebbe sarebbe oltre ciò che è accettabile”, ha detto durante il Forum del McCain Institute a Sedona, in Arizona.

  • Blinken: Hamas unico ostacolo per cessate il fuoco a Gaza

    “Hamas è l’unico ostacolo al cessate il fuoco a Gaza”: lo ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken, mentre i militanti si preparano a inviare una delegazione al Cairo per i colloqui. “Aspettiamo di vedere se, in effetti, accetteranno un sì per una risposta al cessate il fuoco e al rilascio degli ostaggi”, ha sottolineato Blinken. “La realtà in questo momento – ha concluso – è che l’unica cosa che si frappone tra il popolo di Gaza e un cessate il fuoco è Hamas”.

  • Israele sferra un attacco nella Striscia di Gaza

    Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno sferrato un attacco sulla parte centrale della Striscia di Gaza. Lo riferisce Al Mayadeen. Secondo il canale televisivo, alcune persone sono rimaste ferite in seguito all’attacco a Nuseirat.

Fonte: Il Sole 24 Ore